\\ index : Articolo
Vrrrrrrrrrr! È un letto ad acqua? Mi sa di no.
25/11/2004
Il terremoto! È vero che c'è stato il terremoto! Allora non l'ho sognato!

Mi sono svegliata stanotte con il letto che tremava, ero lì che cercavo di capire se era una cosa normale oppure no e ho detto: Paolo? e lui eh? e io: che cos'è? e lui (mitico) boh, a meno che non sia la lavatrice,.. vado a vedere,... e si alza.

inciso: questa sua prontezza ad uscire dal calore del sottopiumino non riuscirò mai e poi mai a comprenderla, nessuno di noi due usa il pigiama ma almeno io ho una maglietta (quindi, dico, se c'è qualcuno che si dovrebbe alzare,.. ma non ci penso proprio!).

Realizzo l'assurdità dell'ipotesi lavatrice e troppo assonnata per spiegare mugugno: torniqui? Lui torna e chiedo: ma,.. era un terremoto? e lui: mi sa di si,.. e io: ah,.. pensa se ci crolla tutto in testa e moriamo così, fra le macerie,.. (che male),.. e lui: ma no, sciocchina (sciocchina!?!) questa casa non può crollare, è nuova,.. e io: veramente l'hanno costruita nel 1920,... e lui: sì ma è molto solida.

L'indistruttibile, quasi cieco, ottimismo di Paolo: ogni tanto vorresti sostituirlo con del sano cinismo ma innegabilmente è una caratteristica piuttosto utile in questo mondo di paillettes.
Commenti (1)



 Archivio powered by dBlog CMS ® Open Source