Se vorrai venire a trovarmi è un piccolo Libro. E' stato realizzato sulla base di un'ideale di condivisione molto bello e puro. Contiene due modalità diverse del raccontare: una attraversa il tempo, scandito da parole in poesia (scritte da Martina Antoci), l’altra, sincronica, lo fissa in attimi sospesi. Parole, musicalità e ritmo, accostate a immagini che evocano una silenziosa profondità, quasi astratta.

Nonostante la maggior parte della mia produzione fotografica abbia riguardato più spesso situazioni umane vive e dinamiche, in accostamento alle parole di questo libro, propongo immagini che considero “silenziose”. Spazi vuoti di una presenza umana effettiva (quando non frammentata) della quale tuttavia si vedono le tracce, come un eco di presenza.

Le fotografe, realizzate su pellicola bianco e nero 35mm, provengono dal mio archivio e sono stata scattate in un percorso di ricerca visiva trasversale che mi accompagna da sempre. La stampa delle foto sul libro è veramente pessima, quindi le pubblico anche qui.

2019 | b/n 35mm | 10 Pics