\\ index : Articolo
#2. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America
08/07/2007
Il resto delle informazioni che ho sull’America le ho acquisite attraverso l’immagine che gli americani danno di se stessi e quindi attraverso la loro produzione cinematografica e televisiva. (Di conseguenza non è proprio tutta colpa mia!) Film, Tv Movie e Telefilm. Le soap opera mi annoiano e non le guardo.

Va qui sottolineato, che avendo io tanto studiato cinema in passato, sono ben a conoscenza del fatto che mai come in America il cinema è lo specchio limpidissimo di ciò che accade nella società Americana.

Infatti una delle cose più divertenti da fare con il cinema americano nell’organizzare cineforum, è mettere in evidenza l’aspetto sociologico: cinema e società per intenderci.

Straordinario mezzo di propaganda il cinema, figurati la televisione.

Basti pensare ai telefilm (Jag, NCIS) e film di guerra che ci hanno massicciamente propinato in corrispondenza dell’ultima azione di guerra americana. Insomma da questo punto di vista il cinema e la produzione televisiva americana sono piuttosto lampanti.

Chiaramente non sto parlando delle produzioni indipendenti che trovo molto più interessanti.

Dunque dalla produzione cinematografica americana ho acquisito, nel corso del tempo parecchie informazioni che mi tocca trattare con il beneficio del dubbio. Le pubblicherò a pezzi, a distanza di qualche giorno per evitare il malloppone.

#1. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America

#2. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America

#1. Cosa so dell’America - #1: Il cibo degli americani

#1. Cosa so dell’America - #2: La cucina degli americani

#1. Cosa so dell’America - #3: Tv, Strade e Macchine

Cosa so dell’America - #4: L'Amore, L'Aria Aperta e la Sveglia

Cosa so dell’America - #5: Gli Americani all'estero

Le domande telefoniche a Paolo sull'America
Commenti (9198)



 Archivio powered by dBlog CMS ® Open Source